Presentato “Gustosamente Nataleâ€
Si terrà nei giorni del 21, 22 e 23 dicembre "Gustosamente Natale", l'evento organizzato da Confartigianato Noci e AIS Puglia con il patrocinio del Comune di Noci. Ad annunciarlo, in una conferenza stampa tenutasi questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di Noci, gli organizzatori che hanno incontrato gli organi dell’informazione locale.
L’evento che intende valorizzare il nostro paese attraverso percorsi enogastronomici, vedrà la degustazione di vini provenienti dalle cantine della zona Murgia-Valle D’Itria e la partecipazione di numerose aziende e attività locali come Ignalat, L’Antica Locanda, Osteria Montegrappa, Antica Salumeria Gigante, Pane Salame e Fantasia, Bar Campanile, Ristorante Piazza Antica, Pizzeria San Bernardo, Attenti al Luppolo, Dulciar, Vivai degli Ulivi, Bar Piper e il Mago dell’Arrosto, tutti impegnati nella preparazione di piatti tipici.
Inoltre nelle serate, artisti di strada, gruppi musicali, mercatini natalizi, il villaggio di Babbo Natale e, per la prima volta a Noci, la "Calata" di Babbo Natale a cura del Gruppo speleologico del C.A.I. (Club Alpino Italiano) della sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia”. Lo spettacolo si terrà domenica 23 dicembre, alle ore 20:00, in Piazza Aldo Moro.
Hanno preso parte alla conferenza il sindaco Domenico Nisi, che ha annunciato un 2019 ricco di eventi, l’assessore alle Attività Produttive Natale Conforti oltre ad Antonio Quarato (presidente Confartigianato Noci), Vito Sante Cecere (presidente AIS Puglia) e Orazio Sansonetti (socio GASP).